TRASFERIMENTO DEL CENTRO DI AUTODEMOLIZIONE DA VASTO, VIA MADONNA DELLA SALETTA, ALLO STABILIMENTO IN Località RANCIARA, GIÀ AUTORIZZATO ALLA MESSA IN RISERVA CON AUA n. 51391 DEL 14.02.2018
Procedura VA
Inviato da DEL BORRELLO MARIA DOMENICA
Mercoledì 24 Giugno 2020 19:45
La ditta DEL BORRELLO è titolare di autorizzazione regionale rilasciata con Determinazione n.° DR4/50 del 19.05.2009 e successiva rettifica ed integrazione del 31.12.2009, in virtù della quale gestisce un centro di autodemolizione e stoccaggio provvisorio rifiuti speciali non pericolosi ubicato a Vasto ed è inoltre proprietaria di un opificio industriale, dotato di ampio piazzale di manovra e servizi ausiliari, ubicato in C. da Ranciara – Zona Artigianale del Comune di Pollutri (CH).
Presso tale unità operativa la ditta, in seguito al rilascio da parte del SUAP Trigno-Sinello di Autorizzazione Unica Ambientale n. 51391 del 14.02.2018, effettua l’attività di recupero di rifiuti non pericolosi per la sola operazione di Messa in riserva - R13, di cui all’Allegato C alla Parte IV del D.L.vo n.° 152/2006 e s.m.i.
In considerazione della più idonea e confortevole dotazione infrastrutturale disponibile presso il sito di Pollutri, la proponente intende trasferire presso tale impianto anche il centro di autodemolizione e stoccaggio provvisorio per rifiuti speciali, al fine di razionalizzare le attività di gestione dei rifiuti ed operare in condizioni di maggior sicurezza e rispetto dell’ambiente.
In occasione di tale trasferimento, l’azienda intende anche riorganizzare ed ottimizzare l’attività di gestione dei rifiuti già autorizzata in procedura semplificata; a tale scopo si prevede di far confluire all’interno della nuova Autorizzazione Unica regionale ex. art 208 del D.L.vo 152/2006 entrambe le attività di gestione dei rifiuti svolte presso i due siti.
DEL BORRELLO MARIA DOMENICA

POLLUTRI