Procedura VIA
Inviato da Wash Italia Spa
Martedì 03 Ottobre 2017 10:11
La Società Wash Italia SpA localizzata nella zona Industriale del comune di Nereto, dista 34 km da Teramo (situato nella parte settentrionale del territorio provinciale) ed è costituita da un insediamento produttivo per il trattamento dei capi di abbigliamento in jeans al fine di ottenere effetti particolari sui tessuti.
I reflui di scarico prodotti dalla filiera di trattamento vengono trattati nell’impianto di depurazione ad uso esclusivo della Wash Italia Spa, adiacente allo stabilimento e all’interno della proprietà della Società. L’effluente depurato viene poi scaricato in corpo idrico superficiale.
Il progetto definitivo “Realizzazione di una piattaforma di rifiuti liquidi non pericolosi presso la sede Wash Italia SpA zona industriale Nereto” prevede all’interno della proprietà della Società Wash Italia SpA, la realizzazione di una filiera di trattamento di rifiuti speciali non pericolosi per l’esercizio delle seguenti attività:
Attività di deposito preliminare D15;
Attività di trattamento biologico D8;
Attività di trattamento chimico – fisico D9;
Attività di trattamento D8 di affinamento.
Il refluo pretrattato effluente dalla piattaforma trattamento rifiuti liquidi verrà inviato in testa all’impianto di depurazione della Wash per subire l’ultima fase di affinamento prima dello scarico in corpo idrico superficiale il quale rimane invariato rispetto allo stato di fatto sia come punto di scarico sia come limiti allo scarico. Ad ogni modo, verrà previsto e richiesto in autorizzazione un nuovo punto di scarico, dedicato per il refluo effluente dalla piattaforma trattamento rifiuti liquidi, il quale dovrà configurarsi come emergenza qualora l’impianto Wash subisca imprevisti. Il secondo scarico definito di “emergenza” convergerà verso la fognatura comunale localizzata adiacente allo stabilimento.
Wash Italia Spa

NERETO
TE
Zona industriale Nereto
626 e 1323

2017-10-04 00:00:00

Punto 5.3, All. I, D.Lgs. 59/2005
c) le acque pubbliche e le relative sponde o piedi degli argini per una fascia di 150 metri ciascuna
pt.7 lett.s) All.IV D.Lgs 152/2006 e smi

D'ACCHIOLI
ALFREDO
info@washitalia.it
washitalia@pec.it

societa' INGEGNERIA AMBIENTE SRL
Battistoni
Enrico Maria
Albo Ingegneri Ancona
0719162094
info@ingegneriaambiente.it
ingegneriaambientesrl@pcert.it

13/10/2017

Ing. Patrizia De Iulis

17/10/2017
Comunicazione avvenuta pubblicazione documentaz.
Comunicazione avvenuta pubblicazione e richiesta...

10/10/2017
Richiesta documentazione art27-bis dlgs152/2006