Progetto di modifica sostanziale di un esistente impianto per il recupero di rifiuti non pericolosi consistenti in carta, plastica e metalli
Procedura VA
Inviato da ABRUZZO RECUPERI SRL
Lunedì 08 Ottobre 2018 22:41
progetto di modifica sostanziale di un impianto, già in possesso di autorizzazione provinciale al recupero di rifiuti non pericolosi consistenti in carta e plastica e metalli (RIP n° 004/99 rinnovato con comunicazione del 03/04/2018).
Rispetto alle tipologie di rifiuti ed alle potenzialità già autorizzate con RIP sono previste le seguenti modifiche sostanziali:
 un aumento dei cicli di lavoro della ditta con un proporzionale aumento dei quantitativi annui di rifiuti non pericolosi, che verranno gestiti e recuperati.
 l’inserimento del codice di recupero R12 per le operazioni di cernita e selezione di alcune tipologie di rifiuti.
Tale modifica non determinerà né la costruzione di nuove strutture, né l’aumento dei volumi esistenti, né l’estensione delle attività di recupero ai piazzali esterni. Le attività di ABRUZZO RECUPERI Srl rimarranno circoscritte all’interno del fabbricato.
L’impianto avrà una potenzialità annua pari a 6.050 t/anno di con capacità complessiva di recupero superiore ai 10 t/giorno.
La ditta, per nell’ambito di tale modifica, richiederà l’Autorizzazione unica Regionale, ai sensi dell’art. 208 del D.Lgs 152/06 e s.m.i.
ABRUZZO RECUPERI SRL

SANTA MARIA IMBARO
CH
via Borgata Perilli, 66030 SANTA MARIA IMBARO (CH)