Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Visitando questo sito, accetti la ricezione di cookie nel tuo dispositivo.
Inviato da Laterlite S.p.A., Via Vittorio Veneto, 30 – 43045 Rubbiano di Solignano (PR)
Venerdì 27 Aprile 2012 12:49
Ampliamento cava di argilla in Località Coccetta
Ampliamento di una cava ubicata nell’area adiacente lo stabilimento di Lentella, la cui materia prima è destinata al ciclo tecnologico di produzione di argilla espansa. Poiché il quantitativo di materiale estratto è ormai prossimo a quello autorizzato, è stato necessario redigere un nuovo progetto di ampliamento al fine di poter proseguire l’attività produttiva che verrebbe meno in conseguenza della mancanza di materia prima. La cava autorizzata ed in esercizio ha un’estensione di 109.614 mq, mentre il nuovo progetto avrà un’estensione complessiva di 220.310 mq, con una superficie in sovrapposizione con la vecchia cava di circa 37.000 mq, per volume utile netto finale utilizzabile nello stabilimento per la produzione dell’argilla espansa di circa 1.960.000 mc.. Il progetto prevede lo scavo per lotti successivi (n. 2), ciascuno della durata di 5 anni. Le condizioni di sicurezza saranno garantite da una costante regimazione idraulica del pendio. Alla fine di ciascun lotto verranno adottate le tecniche di ripristino ambientale più idonee a favorire un rapido sviluppo della vegetazione al fine di ricreare condizioni ambientali simili o migliori a quelle preesistenti l'attività estrattiva.
Laterlite S.p.A., Via Vittorio Veneto, 30 – 43045 Rubbiano di Solignano (PR)
[Osservazioni da parte di Ottaviano Antonio Giuseppe]
4460 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Gennaio 2014 13:34
Solo i cittadini, associazioni ed i portatori di interesse registrati e loggati sul sistema informativo possono inviare osservazioni.
DIPARTIMENTO OPERE PUBBLICHE, GOVERNO DEL TERRITORIO E POLITICHE AMBIENTALI - Servizio Valutazione Ambientale - VIA SALARIA ANTICA EST N. 27 - TERZO PIANO67100 L'AQUILA