Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Visitando questo sito, accetti la ricezione di cookie nel tuo dispositivo.
: Accordo di programma finalizzato alla programmazione e al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico del 16.09.2010 -Lavori di consolidamento scogliere esistenti e chiusura varchi nel comune di Roseto degli Abruzzi.
Inviato da Regione Abruzzo-Servizio Opere Marittime e Acque Marine
Giovedì 29 Agosto 2013 12:37
: Accordo di programma finalizzato alla programmazione e al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico del 16.09.2010 -Lavori di consolidamento scogliere esistenti e chiusura varchi nel comune di Roseto degli Abruzzi.
I lavori consistono nel ripristino della sagoma di progetto, consolidamento e chiusura dei varchi tra le scogliere esistenti mediante la fornitura e posa in opera di scogli naturali. Si interviene riqualificando circa quindici barriere esistenti e parziale chiusura dei relativi varchi. Comune di Roseto degli Abruzzi - Zona A - Cologna Spiaggia: limitatamente alla zona Sud. In detta area si è già intervenuti in precedenza con finanziamenti dei fondi Cipe, che, non sono stati sufficienti per la riqualificazione dell’intero paraggio. Si prevede di intervenire solo sulla parte estrema sud delle scogliere presenti sulla quale non si è intervenuti. - Zona B - Borsacchio: In detta area si è intervenuti con finanziamenti dei fondi Cipe per la chiusura dei varchi e la risagomatura delle barriere presenti debolmente sommerse. Anche qui l ‘intervento non è stato esaustivo, per la limitatezza dei fondi. Si pone la necessità di chiudere 2 varchi sommersi e di risagomare alcune scogliere. - Zona C - Roseto degli Abruzzi Centro – Sud: In quest’area non si è ancora intervenuti;risulta necessario effettuare un intervento abbastanza significativo al fine di limitare l’ingressione marina in un area centrale a ridosso del Pontile .
Regione Abruzzo-Servizio Opere Marittime e Acque Marine
Localizzazione del progetto
ROSETO DEGLI ABRUZZI
TE
Nessuno
Roseto degli Abruzzi-area marina demaniale
non applicabile
non applicabile
In pubblicazione
Dati di pubblicazione progetto
2013-09-11 00:00:00
45 gg
Internet + Bura
Bura
Regione Abruzzo-Servizio Opere marittime e Acque marine
16/07/2013
Definizione procedura
No
No
No
No
No
No
No
pt.7 lett.n) All.IV D.Lgs 152/2006 e smi
Responsabile Azienda Proponente
Visca
Carlo
08565341132
carlo.visca@regione.abruzzo.it
operemarittime.llpp@pec.regione.abruzzo.it
Estensore dello studio
Gruppo di prog interno: rsp. Raggi Daniele
Ingegnere
Raggi
Daniele
Ingegneri
Prov. PE n.650
3388152006
daniele.raggi@regione.abruzzo.it
Acquisizione in atti
17/09/2013
4476
Referenti del Dipartimento (Dirigente Ing. Longhi)
Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Febbraio 2014 14:04
Solo i cittadini, associazioni ed i portatori di interesse registrati e loggati sul sistema informativo possono inviare osservazioni.
DIPARTIMENTO OPERE PUBBLICHE, GOVERNO DEL TERRITORIO E POLITICHE AMBIENTALI - Servizio Valutazione Ambientale - VIA SALARIA ANTICA EST N. 27 - TERZO PIANO67100 L'AQUILA