Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Visitando questo sito, accetti la ricezione di cookie nel tuo dispositivo.
Progetto per la realizzazione di un impianto idroelettrico nel Comune di Barrea e delle relative opere di connessione alla rete ENEL (TICA T0671614)
ENEL Green Power S.p.A. intende realizzare un nuovo impianto idroelettrico nel Comune di Barrea (AQ) per sfruttare parte della portata delle acque rilasciate dallo scarico di alleggerimento dell’esistente diga del lago di Barrea. L’impianto preleverà le acque prima della valvola di regolazione posta sullo scarico di alleggerimento (valvola Johnson) e le restituirà appena a valle della valvola stessa. L’impianto, con potenza nominale di concessione di 352,49 kW e potenza elettrica complessiva di 500 kW sarà realizzato, ad eccezione della sola cabina di consegna dell’energia elettrica, in caverna all’interno dell’esistente camera valvole della diga
Solo i cittadini, associazioni ed i portatori di interesse registrati e loggati sul sistema informativo possono inviare osservazioni.
DIPARTIMENTO OPERE PUBBLICHE, GOVERNO DEL TERRITORIO E POLITICHE AMBIENTALI - Servizio Valutazione Ambientale - VIA SALARIA ANTICA EST N. 27 - TERZO PIANO67100 L'AQUILA